LIBRI E PUBBLICAZIONI

La scrittura è sempre stata una mia passione, un mezzo che mi permette di esprimermi come meglio preferisco. A 20 anni L'erudita editore ha pubblicato il mio primo libro, una raccolta di racconti intitolata "La medaglina spezzata", che nel 2019 è divenuto anche una sceneggiatura. 

A fine 2019 esce la mia prima raccolta di poesie "La tua fredda compagnia" seguita da 5 presentazioni sparse tra Pistoia, Firenze e Bologna.

LA TUA FREDDA COMPAGNIA

Un'analisi introspettiva di una complessa relazione. L'inverno, il freddo, la solitudine, fanno da sfondo al lungo viaggio all'interno del quale i ruoli si stravolgono, la realtà e l'illusione s'intrecciano, la memoria e i pensieri si confondono.

LA MEDAGLINA SPEZZATA

Dodici racconti, tre per Dalia e nove per Blue, legati tra loro da un sottile filo rosso e segnati da sentimenti contrastanti, angosce e paure. Federico Giachini creai un sottomondo nel quale si vanno a incontrare giovani amanti e tormentate anime oscure. Con una prosa delicata e un'efficace analisi introspettiva, l'autore svela al lettore le complesse trame di vita dei suoi protagonisti, dipingendo luci e ombre che caratterizzano l'esistenza di ognuno.